martedì 4 novembre 2014

Strips! nella Villa degli Assassini - Lucca Comics 2014


Il 2014 è stato un anno costellato di fiere ed eventi e quale modo migliore di concluderlo se non organizzando qualcosa per Lucca Comics and Games?! Lucca è da sempre la mia preferita tra tutte le convention del Paese ma, essendo l'evento fumettistico più grande d'Italia, parteciparvi in maniera attiva con Strips! è davvero molto difficile! Lo scorso anno siamo stati ospiti dell'associazione Ochacaffè mentre quest'anno, per presentare in anteprima assoluta la seconda stagione della nostra webserie, la conferenza si è tenuta direttamente negli spazi espositivi di Ubisoft, per la precisione in Villa Bottini, rinominata Villa degli Assassini per i 4 giorni della fiera!
Prima che qualcuno possa pensare che la nostra presenza presso gli spazi Ubisoft sia stata possibile grazie al fatto che in passato ho lavorato per tale azienda, ci tengo a precisare che la possibilità di presentare il nostro progetto in uno spazio tanto prestigioso mi è stata offerta da Debora Ferrari, grazie alla mia collaborazione con Game Art Gallery.
Game Art Gallery si è occupata di organizzare, all'interno di questi saloni, una mostra di quadri dedicata al nuovo capitolo di Assassin's Creed - Unity ,e per farlo ha chiesto ai suoi artisti di realizzare degli omaggi dedicati a questo titolo. 
Siccome sia io, che Miyuki e Poppy abbiamo realizzato un quadro per la mostra, ci è stata data la possibilità di tenere una nostra conferenza personale per parlare di Strips!
L'artwork che ho realizzato per l'occasione (stampato su canvans lucida 80x80), è dedicato al personaggio di Elise, con un costume da me rivisitato per l'occasione.


A QUESTO LINK infine potete vedere il video che abbiamo realizzato sulla Villa degli Assassini, con copertina tamarrissima raffigurante me e Luca Eyes, nostro carissimo amico nonché cosplayer ufficiale della saga di Assassin's Creed.


Posta un commento