mercoledì 22 ottobre 2014

Sleep Attack

Il primo vero titolo a cui ho lavorato in BadSeed è il Tower Defence, SleepAttack!
Al mio arrivo anche questo gioco era praticamente già finito e pronto per il lancio. 
Si è però deciso di rimandare la data di uscita e di realizzare altre 3 ambientazioni per il gioco che, andando ad aggiungersi alle 3 già esistenti, avrebbero portato il titolo ad un totale di 6 mondi.
Ovviamente il mio compito è stato quello di adeguarmi il più possibile alla direzione artistica già esistente, realizzata da Andrea Niccolai (anche lui ex-Ubisoft) in modo tale che non si veda che il gioco è stato realizzato da due disegnatori differenti in due momenti diversi.

I mondi da me realizzati sono il secondo (Giallo-Ghiaccio) il quarto (Rosa-Steampunk) ed il sesto (VerdeAcqua - Atzeco). Ho anche realizzato alcuni nemici quali e il Boss Robottone-Spaziale del secondo mondo, nonché il terribile Boss Trivella di fine gioco.

L'applicazione distribuita da Ayopa Games e disponibile per ora solo su Apple Store, (ma presto anche per tutte le altre piattaforme) è uscito in tutto il mondo e presenta di conseguenza la traduzione in svariate lingue. Nonostante i testi tradotti ci fossero stati consegnati dal publisher, la localizzazione promozionale degli screenshot è stata la parte più lunga e faticosa dell'intero progetto...






Posta un commento