martedì 30 settembre 2014

La prima edizione di Fantarona


La prima Edizione di Fantarona e di certo non potevo mancare per almeno due motivi fondamentali! Il primo è che Arona è la mia seconda casa essendo la cittadina dove vivevano i miei nonni e dove passavo tutti i sabati e la seconda è che a organizzare l'evento è stata Chiara Mognetti, Ufficio Stampa di Strips!
Benché alla sua prima edizione l'evento culturale si è rivelato molto ricco di contenuti ma soprattutto molto divertente! Durante la giornata di Sabato 27 Settembre si sono svolte una serie di conferenze di vario genere alla biblioteca di Arona. 
Alla sera invece si è tenuta una cena a bouffet su invito, offerta dal mecenate dell'evento Roberto Savoini con tanto di gioco di ruolo live a sorpresa! 
QUI potete vedere tutto lo svolgimento del gioco visto dagli occhi dello Youtuber Jaser, nonché mio fratello.

Il cuore dell'evento è stato poi nella giornata di domenica, interamente dedicata ai cosplay!
In tale occasione, prima della gara si è tenuta una conferenza su Youtube, che han visto come ospiti (a parte il sottoscritto che si faceva portavoce di Strips!) Jaser, Boban e Victor Lazloo 88.
Inutile dire che nel quartetto eravamo il canale con decisamente meno iscritti, ma pazienza...


QUI il Cosplay Music Video di Fantarona, realizzato con un taglio più ironico e divertente rispetto agli altri video fin'ora realizzati! 
Un po' di autoironia che non guasta mai! 
Posta un commento